Prova speciale Pizzorne

 In Download, Prove Speciali, Territorio

Una delle prove che hanno da sempre caratterizzato il Rally “Coppa Città di Lucca”. Nella versione adottata dalla “Coppa Ville Lucchesi” verrà percorsa in senso inverso, riproposta dopo quindici anni con un nuovo scenario.
La partenza è ubicata nei pressi dell’abitato di Villa Basilica, con una salita “mista” di circa cinque chilometri che alterna tratti “guidati” ad altri decisamente più veloci. L’aderenza all’asfalto è molto varia: particolare che rende la prova speciale molto tecnica. Il tratto prosegue verso l’altopiano delle Pizzorne con diversi cambi di direzione, interessanti anche dal punto di vista della spettacolarità: un chilometro e mezzo di sottobosco che, interrotto da una strada panoramica, attrarrà gli spettatori già nei giorni precedenti alla gara. Molto tecnici anche i cinque chilometri di discesa verso Matraia impreziositi da diversi tornanti e numerosi cambi di ritmo.
Sarà sicuramente la prova più importante ai fini della classifica: non è solo la più lunga, è anche l’unica che prevede ben tre passaggi.

prova-speciale-pizzorne

PS 2-5-7 “PIZZORNE” km 12.21

Scopri il percorso della prova speciale Pizzorne – prima Coppa ville lucchesi –  29 e 30 giugno 2018.

  • 12,21 km tutti asfalto
  • Prova da ripetere 3 volte
  • Paesi attraversati: Villa Basilica, Pizzorne, Matraia

Post recenti
Contatti

Per qualsiasi informazione contattateci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca